ED MOTTA QUINTET – BFLAT – CAGLIARI – SABATO 26 OTTOBRE 2019 Reviewed by admin on . Sraordinario artista, il creatore della soul music brasiliana Ed Motta. Soul-jazz, brazil, scat-vocals, lounge: così Motta definisce il suo stile musicale. Il 4 Sraordinario artista, il creatore della soul music brasiliana Ed Motta. Soul-jazz, brazil, scat-vocals, lounge: così Motta definisce il suo stile musicale. Il 4 Rating: 0

ED MOTTA QUINTET – BFLAT – CAGLIARI – SABATO 26 OTTOBRE 2019

bflatSraordinario artista, il creatore della soul music brasiliana Ed Motta. Soul-jazz, brazil, scat-vocals, lounge: così Motta definisce il suo stile musicale. Il 45enne nipote di Tim Maia (uno dei più grandi autori della popular music brasiliana), si è affermato sin dalla fine degli anni ’80 (oggi conta 13 album incisi da solista) con un sound caratterizzato da una forte presenza di elementi funk e soul.

L’artista
Nominato al Grammy più volte in Brasile, è un idolo tra musica popular brasileira, soul, funk, rock e jazz. Vanta collaborazioni con Roy Ayers, 4 Hero, Seu Jorge, Incognito, Bo Diddley e Ryuichi Sakamoto. Nell’album “AOR” vi è un eccellente tributo di Ed Motta a gruppi come Earth, Wind & Fire, Doobie Brothers, Chicago, Beach Boys e Steely Dan, che ne hanno influenzato il lavoro di cantante e tastierista. La voce di Ed Motta ricorda Donald Fagen, con progressioni melodiche inusuali. Il colosso di Rio, insomma, è una vera forza della natura.
Info
3479389791
3388530590 WhatsApp
www.bflat.it

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top