DOMENICA IN TOUR NEL CULTO DEI MORTI A CAGLIARI – DOMENICA 11 NOVEMBRE 2018 Reviewed by admin on . Mummie, storia dei morti, culto dei santi… questi gli ingredienti che Domenica 11 novembre ci accpagneranno nel  tour Mistery tra il  sacro colle di Bonaria, e Mummie, storia dei morti, culto dei santi… questi gli ingredienti che Domenica 11 novembre ci accpagneranno nel  tour Mistery tra il  sacro colle di Bonaria, e Rating: 0

DOMENICA IN TOUR NEL CULTO DEI MORTI A CAGLIARI – DOMENICA 11 NOVEMBRE 2018

Collina_Bonaria-polastri_sardegna-890x465.45_cMummie, storia dei morti, culto dei santi… questi gli ingredienti che Domenica 11 novembre ci accpagneranno nel  tour Mistery tra il  sacro colle di Bonaria, e alla riscoperta scoperta del santuario. Non solo: la necropoli, la sua storia e le leggende del cimitero monumentale,  delle tombe più belle, e dei sepolcri della memoria. Evento del tour operator Italtours con la nostra web community.

Visitare il sacro colle di Bonaria significa ripercorrere, meglio se in una bella giornata di sole, storie di miracoli, marinai e luoghi dell’identità. Ancor più nel periodo dedicato alle usanze e ai rituali sui defunti e sui santi.



style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>

Andremo tra siti ricchi di storie e di leggende.

Racconteremo la storia di Cagliari dall’antichità al tempo della seconda guerra mondiale, strada facendo, in modo salutare.

Santi e miracoli, mummie e defunti per conoscere noi stessi e la storia dei padri del passato.
Una visita guidata per scoprire e per raccontare il culto dei morti in Sardegna si terrà domenica prossima con raduno alle 9 nel sagrato della Basilica di Bonaria. Che, per l’occasione, svelerà i suoi tesori: verrà aperto il museo, mostrate le opere d’arte legate ai santi ed ai morti, per i quali erano in auge nel mondo Cristiano ed anticamente pagano, superarono, pratiche, raccoglimento spirituale come “is attitidus” ad opera delle prediche delle quali verrà narrata la storia.
L’iniziativa prevede 3 ore di visita tra mummie, i sepolcri Romani, usi e costumi del culto dei defunti in Sardegna e a Cagliari in particolare.
INFO Line e prenotazioni whatsapp 3398001616 essendo un evento a numero chiuso.

IN SCENA le storie più suggestive e le meno conosciute, durante un TOUR MISTERY con guide turistiche e esperti d’arte sacra.

Visita esclusiva anche al museo delle mummie e del tesoro di Bonaria.

  • Quali sono le leggende della basilica dei Padri Mercedari?
  • Cos’hanno a che fare con l’arrivo di una cassa miracolosa?

Basilica_Bonaria_2

Spazio anche alle vicende del Castello aragonese che appunto aveva sede nel colle di Bonaria.

L’iniziativa  – ideata dal Tour Operator Italtours – è a numero chiuso, e per quanti si iscriveranno prevede il raduno DOMENICA 11 Novembre   –  nella parte centrale della scalinata di Bonaria, alle ore 9,00. Partenza ore 9,30. Termine evento ore 12,00.

IL CONTRIBUTO di partecipazione di 12 eu (onnicomprensivo di Assicurazione ed eventuali biglietti di accesso) potrà avvenire prima della visita.

Oppure, tramite bonifico, intestato a Italtours SRL
C/C presso Banca IntesaViale Bonaria – Cagliari
IBAN : IT47E0306904852100000004877

Nella causale anche per l’emissione della fattura/ricevuta specificare evento “Tour Sacri colli 2018”, numero di persone e dati: nome e cognome, indirizzo e codice fiscale che potrete trasmetterci via e-mail, con copia contabile dell’avvenuto bonifico.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top