CORONAVIRUS, RYANAIR, EASYJET, AIR FRANCE, BRITISH CANCELLANO I VOLI PER L’ITALIA Reviewed by admin on . Air France sospende tutti i voli da e per l'Italia dal 14 marzo al 3 aprile per l'emergenza coronavirus. Fino al 14 marzo, sarà assicurato soltanto "un volo per Air France sospende tutti i voli da e per l'Italia dal 14 marzo al 3 aprile per l'emergenza coronavirus. Fino al 14 marzo, sarà assicurato soltanto "un volo per Rating: 0

CORONAVIRUS, RYANAIR, EASYJET, AIR FRANCE, BRITISH CANCELLANO I VOLI PER L’ITALIA

mascherina aeroportoAir France sospende tutti i voli da e per l’Italia dal 14 marzo al 3 aprile per l’emergenza coronavirus. Fino al 14 marzo, sarà assicurato soltanto “un volo per destinazione”, fa sapere la compagnia francese. Non è la sola linea aerea.

EASYJET BLOCCA VOLI TRA GB E ITALIA

Easyjet ha annunciato la cancellazione dei voli tra Regno Unito e Italia fino al 3 aprile. Lo rende noto un portavoce del vettore britannico, precisando che la compagnia garantirà nei prossimi giorni solo alcuni “voli di soccorso” per il rimpatrio e gli ultimi spostamenti essenziali nei due sensi (per “lavoro o salute”) nei suoi collegamenti fra Italia e Regno Unito. I clienti dei voli cancellati saranno contattati via mail o sms con l’offerta di opzioni di rimborso o riprenotazione.

RYANAIR SOSPENDE I VOLI PER L’ITALIA

Ryanair ha cancellato tutti i voli internazionali da e per l’Italia fino al 9 aprile a partire da sabato. Lo ha annunciato la compagnia aerea, citata dal Guardian. I passeggeri che devono tornare a casa potranno utilizzare i voli operativi fino al  termine della giornata di venerdì. “Ryanair si scusa sinceramente con tutti i clienti per queste interruzioni del programma causate dalle restrizioni del governo nazionale e dall’ultima decisione del governo italiano di bloccare l’intero Paese per combattere il Covid-19″, ha dichiarato un portavoce.

AIR CANADA E DELTA

Air Canada ha annunciato la sospensione dei voli giornalieri per l’Italia a causa dell’epidemia di coronavirus. Domani partirà da Montreal l’ultimo volo previsto dalla compagnia aerea fino almeno al 1 maggio. Così anche Delta ha sospeso i voli fra New York-Jfk e Roma dall’11 marzo al 30 marzo. Sospesi anche i voli fra New York e Tel Aviv dal 14 marzo al 24 marzo.

ANCHE WIZZAIR CANCELLA I VOLI

La compagnia aerea low cost ungherese Wizz Air ha annunciato che cancellerà tutti i suoi voli da e verso l’Italia e Israele. I voli dagli aeroporti italiani saranno sospesi dal 10 marzo fino al 3 aprile, mentre quelli diretti a Tel Aviv e Eliat, in Israele, verranno sospesi dal 13 marzo al 23 aprile.

DA MEZZANOTTE SOSPESI I VOLI DALLA SPAGNA

Il governo spagnolo ha deciso di vietare i voli diretti tra l’Italia e gli aeroporti spagnoli dalla mezzanotte di oggi fino al 25 marzo. Lo riferisce El Pais.

JET2 NON VOLA PIÙ IN ITALIA FINO AL 26 APRILE

La low cost britannica supera il limete del termine fissato dal decreto del governo italiano, e sospende tutti i collegamenti tra gli scali minori dell’Inghilterra e il nostro Paese, fino al 26 aprile.

MALTA BLOCCA I COLLEGAMENTI

“Che sarà mai? Non è mica la peste. Non c’è bisogno di isolarsi”. Il primo ministro maltese Robert Abela lo aveva detto un giorno fa. Ci ha ripensato dopo le misure intraprese dal governo italiano, annunciate ieri sera da Giuseppe Conte. Malta ha sospeso i collegamenti passeggeri con l’Italia, aerei e navali. La decisione, presa in conseguenza alle misure italiane, è stata comunicata nella notte da Abela, in una conferenza stampa tenuta davanti alle telecamere della tv di Stato Tvm, in cui ha reso noto nota anche una quarta positività al virus sull’isola, dopo quella di una famiglia italiana rientrata dal Trentino. A Malta vivono oltre 9mila italiani residenti, ai quali vanno aggiunti almeno altri 15mila per lavoro, studio o turismo.

 

GB, BRITISH FERMA TUTTI I VOLI

Anche il governo britannico aggiorna le sue indicazioni sugli spostamenti da e per l’Italia, sulla base della decisione annunciata da Conte di dichiarare l’intero territorio italiano zona protetta a causa dell’emergenza coronavirus. Sono ora sconsigliati tutti i viaggi nella Penisola se non in casi di estrema necessità, si legge nel sito del Foreign Office. L’indicazione dell’auto-isolamento in quarantena è inoltre estesa a chiunque arrivi nel Regno Unito dall’intera Italia, anche in assenza di sintomi di sorta. La British Airways ha annunciato lo stop di tutti i voli da e per l’Italia. Finora la compagnia di bandiera britannica si era limitata a cancellare parte dei suoi collegamenti fra il Regno e la Penisola a causa dalla diminuzione delle prenotazioni sullo sfondo dell’emergenza coronavirus e, successivamente, a cancellare i voli da e per Milano, Venezia e Bergamo.

ALBANIA SOSPENDE VOLI E TRAGHETTI

Divieto totale dei collegamenti aerei e marittimi con l’Italia: lo ha reso noto oggi il ministro albanese per l’Infrastruttura Belinda Balluku. “Il nostro provvedimento segue la proclamazione ieri sera di tutta l’Italia quale zona protetta da parte del premier Giuseppe Conte“, ha spiegato Balluku. L’ultimo aereo verso l’Italia è stato quello dell’Alitalia delle 11.25 verso Roma, mentre gli ultimi traghetti di linea partiranno questa sera verso Bari e Brindisi. In Albania fino adesso sono 6 i casi di coronavirus, di cui un 28enne rientrato da Firenze che ha contagiato 4 suoi familiari, e un altro 31 enne rientrato 7 giorni fa da Milano, dopo essersi fermato in Italia solo 24 ore.

STOP COLLEGAMENTI CON IL MAROCCO

Il primo ministro del Marocco, Saad Eddine el-Othmani, ha annunciato la sospensione di tutti i collegamenti da e per l’Italia per contenere la diffusione del coronavirus, facendo seguito alle misure annunciate ieri sera dal premier italiano. Sul suo account Twitter, il premier marocchino ha scritto: “A causa della diffusione del coronavirus in Italia, il governo del Marocco ha deciso di sospendere tutti i viaggi da e per l’Italia fino a ulteriore avviso”.

VOLOTEA

Volotea cancella Napoli, Torino e Palermo da Cagliari fino al 29 marzo

NO ALL’INGRESSO IN GIAPPONE DA 5 REGIONI

Tokyo ha annunciato che impedirà ai viaggiatori provenienti da cinque regioni italiane di entrare nel Paese a causa dell’epidemia di coronavirus e ha dichiarato che sta valutando misure simili per altri Paesi in cui le infezioni sono in rapido aumento. Le misure partiranno da domani. Verrà negato l’accesso ai viaggiatori provenienti da 5 regioni del Centro e Nord Italia e da San Marino (e a quelli che vi sono passati nelle due settimane precedenti), ha dichiarato il premier Shinzo Abe ai media. La misura si aggiunge ad altre restrizioni o divieti di accesso che il Giappone già applica ai viaggiatori provenienti dalla Corea del Sud, dalla Cina e dall’Iran, i Paesi con il maggior numero di casi di Covid-19 insieme all’Italia.

AUSTRIA CHIUDE LE FRONTIERE

La chiusura delle frontiere da parte dell’Austria non è stata concordata con l’Italia, come annunciato dal cancelliere Sebastian Kurz, ma semplicemente notificata all’ambasciatore italiano a Vienna a decisione già presa. Tutti i collegamenti aerei, ferroviari e su strada tra i due Paesi sono sospesi per far fronte alla lotta contro il coronavirus.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top