COLLINAS, VIVI LA MAGIA DEL PRESEPE VIVENTE-DOMENICA 6 GENNAIO 2019 Reviewed by admin on . Collinas paese di presepi.  6 gennaio. La magia del presepe vivente in lingua sarda nel mondo degli antichi mestieri. A Collinas la narrazione della natività am Collinas paese di presepi.  6 gennaio. La magia del presepe vivente in lingua sarda nel mondo degli antichi mestieri. A Collinas la narrazione della natività am Rating: 0

COLLINAS, VIVI LA MAGIA DEL PRESEPE VIVENTE-DOMENICA 6 GENNAIO 2019

COLLINAS PAESE DI PRESEPI LOCANDINA DEFINITIVACollinas paese di presepi. 

6 gennaio. La magia del presepe vivente in lingua sarda nel mondo degli antichi mestieri.

A Collinas la narrazione della natività ambientata nel mondo di una comunità agricola dei primi del ‘900. Una rappresentazione in abiti da lavoro di una comunità semplice e laboriosa, che trova il modo di raccontare se stessa interpretando le scene della travagliata venuta al mondo di Gesù.

In ambientazioni ricostruite per l’occasione e la tradizionale architettura del centro storico del piccolo borgo della Marmilla, si dipanerà una trama conosciuta da secoli, ma ricca di suggestioni e spunti di riflessione. Dall’annunciazione sino alla povera grotta di una Betlemme simbolicamente trasposta in un recente passato con i suoi antichi mestieri, che ancora riconosciamo autentico e carico di valori identitari, si muoveranno una giovanissima Maria e un rassicurante Giuseppe in cerca di un riparo per la notte.

Tra oltre 100 personaggi in costume che animeranno il mondo degli antichi mestieri sin dalle 10,00 del mattino i visitatori potranno conoscere e soddisfare le loro curiosità circa le lavorazioni tradizionali e l’uso di utensili storici. Alle 16,00 verranno interpretate le diverse scene della natività in lingua sarda, lungo un percorso che attraversa il centro storico del paese.

 

<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– ANNUNCI GOOGLE –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>

Mestieri antichi e gli animali da lavoro, protagonisti di una stretta collaborazione con l’uomo nell’economia rurale del passato, saranno le attrattive di una giornata intensa in un paese autentico. Un’ occasione per i più piccoli per conoscere un mondo ormai scomparso di cui a Collinas conserviamo ancora un’autentica memoria.

Per chi volesse gustare prodotti del territorio, grazie alla collaborazione con la ProLoco, sarà possibile in alcune postazioni ambientate nel complessivo contesto scenico e architettonico di Collinas le migliori preparazioni tradizionali. Gusto, storia e tradizione si intrecciano per una proposta ricca di emozioni in un suggestivo paese della Marmilla.

 

Leave a Comment

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top