BITTIREX – I DINOSAURI PIU’ BELLI D’ITALIA IN SARDEGNA – BITTI- 19 MARZO-6 OTTOBRE 2016 Reviewed by admin on . La mostra BittiRex è un evento culturale realizzato in collaborazione con “Dinosauri in Carne e Ossa”, il brand 100% italiano riconosciuto in tutto il mondo che La mostra BittiRex è un evento culturale realizzato in collaborazione con “Dinosauri in Carne e Ossa”, il brand 100% italiano riconosciuto in tutto il mondo che Rating: 0

BITTIREX – I DINOSAURI PIU’ BELLI D’ITALIA IN SARDEGNA – BITTI- 19 MARZO-6 OTTOBRE 2016

BITTIREXHOME

La mostra

BittiRex è un evento culturale realizzato in collaborazione con “Dinosauri in Carne e Ossa”, il brand 100% italiano riconosciuto in tutto il mondo che associa l’intrattenimento a contenuti scientifici garantiti da paleontologi e professionisti del settore.Con BittiRex le ricostruzioni di “Dinosauri in Carne e Ossa” sbarcano finalmente anche in Sardegna.



style=”display:inline-block;width:300px;height:250px”
data-ad-client=”ca-pub-0379394337453658″
data-ad-slot=”8222587235″>

BittiRex: un appassionante viaggio nella Preistoria che accompagna il visitatore alla scoperta dei giganteschi dinosauri dominatori dell’Era Mesozoica.

La mostra in pillole:

  • Intrattenimento e cultura scientifica
  • 10 ricostruzioni a grandezza naturale di dinosauri
  • Pannelli didattici per soddisfare ogni curiosità
  • Ricostruzioni virtuali e fondali di ambientazione
  • Sezione come si costruisce un dinosauro
  • La Paleontologia in Sardegna: racconto delle ultime scoperte
  • Visite guidate, laboratori e giornate evento a tema, per la scuola e per la famiglia
  • La mostra è stata creata da un team interamente italiano con la consulenza di paleontologi professionisti in tutte le fasi di realizzazione.

SCARICA LA BROCHURE DELLA MOSTRA

La didattica

In collaborazione con “Dinosauri in Carne e Ossa”, la mostra BittiRex offre un progetto didattico rivolto alle Scuole di ogni ordine e grado con proposte specifiche per l’Infanzia, la Scuola Primaria e Secondaria: visite guidate, percorsi tematici e laboratori per un’esperienza di svago e apprendimento.

Percorso visita + laboratorio
La visita guidata viene calibrata sulla fascia d’età degli scolari.  L’alunno verrà dapprima introdotto a concetti-base della paleontologia, come la fossilizzazione, la stratigrafia e i metodi di datazione, con un approfondimento sui fossili della Sardegna.

Segue poi un’attività laboratoriale che consiste nel “calco del fossile”, tramite l’utilizzo di gesso e plastilina. La visita prosegue alla “scoperta” delle ricostruzioni a grandezza naturale dei dinosauri e degli altri animali preistorici e all’approfondimento di alcuni aspetti particolari tra cui la ricostruzione dell’aspetto in vita.

BITTITARIFFE

 CONTATTI

 

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top