AGLIENTU SUMMER BLUES FESTIVAL – 18-19-20 AGOSTO 2017 Reviewed by admin on . La manifestazione giunge quest’anno alla sua 10a edizione che si svolgerà il 18, 19 e 20 Agosto nell’anfiteatro comunale di Aglientu. Come ogni anno, tutti i co La manifestazione giunge quest’anno alla sua 10a edizione che si svolgerà il 18, 19 e 20 Agosto nell’anfiteatro comunale di Aglientu. Come ogni anno, tutti i co Rating: 0

AGLIENTU SUMMER BLUES FESTIVAL – 18-19-20 AGOSTO 2017

AGLIENTUSUMMERLa manifestazione giunge quest’anno alla sua 10a edizione che si svolgerà il 18, 19 e 20 Agosto nell’anfiteatro comunale di Aglientu. Come ogni anno, tutti i concerti saranno a ingresso GRATUITO e saranno preceduti da un aperitivo Blues nel centro storico.

La prima serata vera e propria che sarà aperta il 18 agosto dai The Animals, una delle band che hanno fatto storia insieme a Rolling Stones e Beatles, lasciando al mondo canzoni come “House Of The Rising Sun“, “We Gotta Get Out of This Place“, “Boom boom“, “I’m crynig” e molti altri.

Nella stessa serata si esibirà anche Sara Zeccarelli insieme alla sua band, orgoglio tutto italiano che suonerà sul palco B del festival.

Il 19 agosto sarà la volta di Francesco Piu – bluesman sardo D.O.C. con un gran successo e una carriera live in USA e Canada – che presenterà il suo Peace&Groove, suo ultimo album di successo, accompagnato – come sempre – dalla sua band e da Dave Moretti.

La stessa sera sarà il turno anche dei The Stars From The Commitments, band irlandese apprezzata persino da Dan Ackroyd dei Blues Brothers, che riproporrà un repertorio ispirato agli intramontabili classici della soul music dalle vendite multimilionarie: “Mustang Sally“, “In The Midnight Hour“, “Try a Little Tenderness“, “Destination Anywhere“, “Chain of fools“, “Take Me To The River” giusto per citarne alcuni.

Ma la chicca dell’Aglientu Summer Blues Festival 2017 è l’ultima serata, quella del 20 agosto che regalerà a tutti gli amanti della Musica blues un finale di festival memorabile!

Ad alternarsi sul palco ci saranno Neal Black and The Healers ma, soprattutto, Popa Chubby – un mostro sacro della chitarra blues rock – insieme a Dennis Greaves (fondatore dei Nine Below Zero). Il tutto arricchito dall’armonica del “Puma di Lambrate”, Fabio Treves.

Tutti i concerti avranno inizio alle 21,30 e saranno gratuiti

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top