TRAMONTO DALLA SELLA DEL DIAVOLO – CAGLIARI – DOMENICA 3 SETTEMBRE 2017 Reviewed by admin on . Sandro Mezzolani e Angelo Pili organizzano per domenica 3 settembre una breve escursione (4 km circa) da Marina Piccola a Calamosca, passanto per la torre del P Sandro Mezzolani e Angelo Pili organizzano per domenica 3 settembre una breve escursione (4 km circa) da Marina Piccola a Calamosca, passanto per la torre del P Rating: 0

TRAMONTO DALLA SELLA DEL DIAVOLO – CAGLIARI – DOMENICA 3 SETTEMBRE 2017

TRAMONTOSELLA2Sandro Mezzolani e Angelo Pili organizzano per domenica 3 settembre una breve escursione (4 km circa) da Marina Piccola a Calamosca, passanto per la torre del Poetto e del Rifugio escursionistico della Sella del Diavolo. Sarà il miglior tramonto su Cagliari e sul Poetto.
La foto è di Antonio Corrias.
La vista su Cagliari, vi assicuriamo, sarà indimenticabile!!
Dai 130 METRI di altezza sul mare Cagliari al calare del sole sembrerà ancora piu’ bella, con gli stagni e le mille luci, destinate ad illuminarla con il chiarore della luna.
ORARI
Luogo di incontro alle 17,30 nel piazzale sterrato di Marina Piccola (lato caserme), fine escursione per le 21,30 circa.

Con una facile salita (non adatta per bambini o persone con difficoltà) saliremo alla bellissima torre del Poetto, quindi al Rifugio, dove sarà offerto ai partecipanti un buon bicchiere di vino rosso.
Con il favore della luna (che sarà piena 3 giorni dopo) rientreremo a Calamosca e quindi al punto di partenza.
La visita si snoda lungo il sentiero attrezzato dal Comune di Cagliari; è indispensabile avere calzature comode e adatte (da trekking leggere) e una lampada (rientreremo con il buio).
E’ previsto un contributo sociale di 7 euro (solo adulti, per i minori di 12 anni una parte dell’itinerario è sconsigliato).
Turisti di passaggio in città sono graditi ospiti.
Per informazioni o per prenotare Sandro Mezzolani, 335/6499233- oppure mail mezzolani@gmail.com
IMPORTANTE
La visita è organizzata da Sandro Mezzolani e Angelo Pili, che non sono iscritti al Registro Regionale Guide.
I partecipanti NON sono coperti da assicurazione e partecipano a loro rischio e pericolo.
Lungo la risalita è presente un breve tratto che può risultare difficile per persone non preparate all’escursionismo.
L’evento sarà rinviato in caso di condizioni metereologiche avverse.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top