8°EDIZIONE FESTIVAL SCIRARINDI – FIERA INTERNAZIONALE DELLA SARDEGNA – CAGLIARI -1-2 DICEMBRE 2018 Reviewed by admin on . L’1 E 2 DICEMBRE A CAGLIARI TI ASPETTA LA GRANDE FESTA DELLA SARDEGNA NATURALE! Alimentazione d’eccellenza, Bioedilizia e Architettura naturale, Educazione Ambi L’1 E 2 DICEMBRE A CAGLIARI TI ASPETTA LA GRANDE FESTA DELLA SARDEGNA NATURALE! Alimentazione d’eccellenza, Bioedilizia e Architettura naturale, Educazione Ambi Rating: 0

8°EDIZIONE FESTIVAL SCIRARINDI – FIERA INTERNAZIONALE DELLA SARDEGNA – CAGLIARI -1-2 DICEMBRE 2018

SCIRARINDIL’1 E 2 DICEMBRE A CAGLIARI TI ASPETTA LA GRANDE FESTA DELLA SARDEGNA NATURALE!
Alimentazione d’eccellenza, Bioedilizia e Architettura naturale, Educazione Ambientale, Economia Etica e Consumo Critico, Turismo Eco e Commercio Equo, Energie pulite, Crescita personale, Discipline Bio-Naturali, Arti Orientali, Sostenibilità, Solidarietà e nuovi Stili di Vita…. http://festival.scirarindi.org/
250 espositori e un programma straordinario con tanti ospiti e più di 200 attività lo rendono un evento imperdibile

Programma completo di Scirarindi:

Sabato 1 e domenica 2 novembre 2018:

E’ molto difficile riassumere in un unico articolo il programma completo degli eventi in calendario per Scirarindi perché sono davvero una marea, vi possiamo però dire che troverete un percorso espositivo organizzato in ben 9 aree tematiche con centinaia di espositori (nella quasi totalità sardi) tra alimentazione, economia etica e partecipazione, animali,  compranaturale, ambiente & bioedilizia, ecoturismo, salute & benessere, vita interiore e l’immancabile spazio dedicato ai bambini.

Questo è invece il programma completo degli oltre trecento appuntamenti previsti nelle quarantotto ore dell’evento, organizzato sempre per aree tematiche:

Food Lab, alla scoperta dei sapori della Sardegna:

Anche quest’anno a Scirarindi verrà dato ampio spazio ai FOOD LAB, veri e propri laboratori esperienziali dedicati a cibi, vini e birre artigianali della Sardegna. Si imparerà così a conoscere territori e comunità locali attraverso le loro tradizioni culinarie in maniera tale da coinvolgere tutti i sensi. Si parlerà insomma di food experience, food telling e slow food che in concreto significa partecipare a conferenze e conversazioni a tema, assistere a show cooking e dimostrazioni e partecipare a laboratori, analisi sensoriali e degustazioni guidate (il più delle volte su prenotazione e a pagamento), ma anche a cene gourmet. Trovate qui il programma completo dei food lab.

Ricordo inoltre che l’alimentazione presente a Scirarindi è al 100% vegetariana.

Orari di apertura e prezzo del biglietto:

La manifestazione si svolgerà come sempre alla Fiera di Cagliari, ingresso da Viale Diaz, presso i padiglioni B, I e G e presso il Palazzo dei congressi nelle giornate di sabato e domenica con identico orario di apertura, dalle ore 10,00 alle ore 22,00.

La manifestazione è promossa e interamente organizzata dalla “Associazione Culturale Scirarindi” e non gode di alcun finanziamento pubblico, onde per cui a scopo di autofinanziamento viene richiesto con contributo di partecipazione di 5 euro per i visitatori che abbiano compiuto i 16 anni di età. Con tale biglietto si potrà accedere liberamente a tutte le attività di Scirarindi: conferenze, presentazioni, workshop, laboratori esperienziali, dimostrazioni pratiche,  trattamenti e consulenze individuali, lezioni di gruppo e via dicendo.

SE SEI INTERESSATO…clicca “parteciperò” e invita gli amici!

Scirarindi è la più grande e vivace celebrazione della Sardegna in movimento http://festival.scirarindi.org/

IL FESTIVAL DI SCIRARINDI E’…

UN RICCO PROGRAMMA CULTURALE: ospiti straordinari, incontri e importanti approfondimenti su temi speciali. Proposte, strumenti, idee, soluzioni positive (sia interiori che esteriori) per rendere la vita quotidiana più armonica, equa e sostenibile. Tra le iniziative speciali:
– Facciamo scuola: esperienze sull’educazione, per insegnanti e genitori
– Gli strumenti del cambiamento: azioni per cambiare vita, territori e comunità
– La Cucina della Salute con La Grande Via di Franco Berrino
– La cura del Perdono con Daniel Lumera
– Economia circolare con Daniela Ducato
– Donne che cambiano il mondo in meglio: racconti e interviste

LIBERA PARTECIPAZIONE A TANTISSIME ATTIVITA': laboratori esperienziali, dimostrazioni pratiche e lezioni di gruppo, trattamenti e consulenze individuali di diverse discipline del benessere, degustazioni, massaggi, atelier creativi… e la serena quiete dei momenti di meditazione

AREE ESPOSITIVE TEMATICHE e una sezione speciale dedicata all’ALIMENTAZIONE e RISTORAZIONE D’ECCELENZA con prodotti di filera corta, grani antichi, piatti della tradizione e cibo etnico, mastri birrai E solo con Scirarindi la Fiera internazionale della Sardegna diventa vegetariana al 100%

Se vieni da fuori Cagliari: per dormire 10% di sconto in tutti i B&B dell’associazione Domus Karalitanae http://www.domuskaralitanae.it/

La manifestazione è promossa e interamente organizzata dalla Associazione Culturale Scirarindi senza alcun finanziamento pubblico, verrà perciò richiesto un contributo per la realizzazione dell’evento di € 5,00 ai visitatori che abbiano compiuto i 16 anni di età.

E dunque vieni a trovarci! …Sosterrai così il Festival di Scirarindi e la Sardegna che cambia…e va nella giusta direzione!

Dove: Cagliari, Fiera Internazionale della Sardegna
Padiglioni B, G, I e Palazzo dei Congressi
Ingresso da Viale Diaz
QUANDO: Sabato 1 e Domenica 2 Dicembre 2018
ORARI: dalle 10 alle 22
Media Partner: Altraeconomia, Italia che Cambia, Valori, Green Me, AM Terra Nuova, Radio X

L’evento ha ottenuto il patrocinio gratuito del Comune e della Città Metropolitana di Cagliari, nonché quello della Regione Sardegna.

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

© 2015 kalariseventi.com All rights reserved

Scroll to top